UNA PASSIONE PER IL SETTORE ODONTOTECNICO E PER L’ODONTOIATRIA CHE SI CONSOLIDA E CRESCE NEL TEMPO
Tutto è nato dalla passione e determinazione di Francesco Ventura, che, fin da giovanissimo, ha intrapreso la strada della gestione odontoiatrica ed ha mantenuto fermo il sogno di creare un centro odontoiatrico all’avanguardia a Sassuolo. La passione del padre si è poi tramandato alle figlie, laureate entrambe in Odontoiatria e Protesi Dentale. La moglie del titolare, esperta in Marketing&PR, cura la comunicazione e l’espansione dei Ventura Centri Odontoiatrici in tutta Italia.
Quasi 40 anni di esperienza nell'Implantologia Dentale e Odontoiatria

In quasi 40 anni di costante espansione, Francesco Ventura ha realizzato:
- un Centro Odontoiatrico a Sassuolo, sviluppato su quattro piani, SEMPRE NELLA STESSA SEDE, con 30 collaboratori fra Odontoiatri, Assistenti e personale amministrativo;
- un altro Centro Odontoiatrico a Torino, nato nel 2016 esteso su 300 mq con 4 riuniti;
- un altro Centro Odontoiatrico a Quartu Sant’Elena, in Sardegna, esteso su 300 mq con 4 riuniti, aperto a Giugno 2021.
UN LABORATORIO ODONTOTECNICO CHE LAVORA IN ESCLUSIVO PER OGNI NOSTRO CENTRO ODONTOIATRICO
Il Laboratorio Odontotecnico New Dental Ventura è partner esclusivo dei Ventura Centri Odontoiatrici.
I VANTAGGI PER I NOSTRI PAZIENTI DI IMPLANTOLOGIA SONO NOTEVOLI:
- CONTROLLO immediato e totale su tutto il lavoro di protesi dentale
- TEMPI ABBATTUTI con COSTI VANTAGGIOSI per i pazienti.
Il Laboratorio Odontotecnico si è a sua volta espanso nel tempo, arrivando nel 2021 ad avere due sedi:
una a Sassuolo con 6 dipendenti ed attrezzature all’avanguardia, ritrutturato completamente nel 2020 con attrezzature all’avanguardia ed un’altra a a Torino, proprio di fronte all’altro centro odontoiatrico in Corso F.Turati 63/C.
UN ATTEGGIAMENTO COLLABORATIVO CON ASSOCIAZIONI ED AZIENDE SUL TERRITORIO: siamo apprezzati da oltre 10.000 fra dipendenti ed associati di più di 300 enti sul territorio emiliano.
Da oltre 20 anni, il Ventura Centro Odontoiatrico intesse e nutre partnerships con oltre 300 fra Aziende ed Associazioni sul territorio.
Lo Scopo è avvantaggiare dipendenti e associati con convenzioni odontoiatriche vantaggiose.
Il Nostro Personale Amministrativo
Tesoreria e Direzione Amministrativa

Savina Mattioli
Direzione Sanitaria

Dott.ssa Fabiola Rendina
Laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso il Dipartimento di Scienze Mediche, Orali e Biotecnologiche di Chieti (Università Gabriele D’Annunzio) con la tesi “Ortopedia Infantile Prechirurgica nel Trattamento delle Labiopalatoschisi”, la Dott.ssa Rendina è il nostro Direttore Sanitario. Ha conseguito il Master di II livello in Odontostomatologia in età evolutiva presso il Policlinico Umberto I di Roma (Università “La Sapienza”) con la tesi in “Management delle Malocclusioni di Classe III, dalla diagnosi alle opzioni terapeutiche”.
Responsabile Area Reception

Alexandra Spano
Receptionist

Eleponora Pitzalis
Responsabile Programmazione Interventi di Implantologia

Elena Solmi
Responsabile Agendazione Prime Visite

Erica Fulchini
Consulente alla Persona

Valentina Dacci
Responsabile Ufficio Convenzioni

Roberta Acri
La Nostra Equipe

Dott. Matteo Giorgi
PRATICA: Implantologia Zigomatica

Dott. Gianni Lulli
PRATICA: Chirurgia Orale e Odontostomatologia

Dott. Michele Antelmi
Chirurgo, Protesista

Dott.Fabio Zerbinati
PRATICA: Odontostomatologia, Ortodonzia, Gnatologia

Dott.ssa Fabiola Rendina
PRATICA: Pedodonzia

Dott. Giuseppe Tripodi
PRATICA: Endodonzia, Conservativa, Chirurgia e Protesi

Dott. ssa Silvia Ventura
PRATICA: Conservativa e Endodonzia

Dott.ssa Maria Yanson
PRATICA: Endodonzia

Dott. Luca Panetta
Igiene Dentale

Dott. Alberto Durtzo
Igienista

ASO Fabiana Vittoria De Francesco
Assistente alla Poltrona

ASO Arianna Biagini
Assistente alla Poltrona
