Aperto

Lu-Ven: 9:00 - 19:30 Sabato: 9:00 -14:00

Chiama Ora

0536 800883

Richiedi un Appuntamento

richiestavisita@venturaodonto.it

Chiama Ora

0536 800883

Aperto

Lu-Ven: 9:00 - 19:30 Sabato: 9:00 -14:00

Richiedi un Appuntamento

richiestavisita@venturaodonto.it

All’interno del Ventura Centro Odontoiatrico effettuiamo

INTERVENTI D’IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO

Sai cosa significa?

L’implantologia a carico immediato è una tecnica recente che permette di ripristinare il sorriso in tempi brevi.

I principali elementi di differenziazione tra l’implantologia a carico immediato e quella  tradizionale (detta  a carico ritardato) riguardano la tempistica di caricamento della protesi.

Nel caso del carico immediato, grazie all’utilizzo di materiali altamente biocompatibili ed  osteointegrativi  vi è la la possibilità di posizionare gli impianti nell’osso e contestualmente “caricare” il manufatto  protesico preparato nel nostro laboratorio odontotecnico.

L’ implantologia a carico differito o ritardato  invece prevede per l’inserimento della protesi fissa,  un periodo di guarigione (che varia dai 3 ai 6 mesi) ed è funzionale a consentire la naturale osteointegrazione della zona sottoposta al trattamento.

HAI SENTITO PARLARE DELLA PROTESI FISSA

“ALL ON FOUR – ALL ON SIX”?

Il nome della protesi dentale fissa che va a sostituire l’intera arcata dentale è Toronto Bridge.

Questa protesi può essere applicata attraverso le tecniche d’implantologia All- on- Four (tutto su 4) ed All-on- Six (tutto su 6).

La differenza tra questi due metodi risiede nel numero d’ impianti dentali inseriti nell’arcata superiore o inferiore per sostenere la protesi fissa. Tali impianti saranno fissati in punti d’ancoraggio strategici, scelti in base alla quantità e alla qualità ossea ed in funzione alla forza masticatoria del singolo paziente , permettendo in poco tempo di riabilitare la funzione estetica, funzionale e masticatoria delle arcate dentali.

COME FAI A SAPERE SE QUALIFICHI PER L’INTERVENTO D’IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO?

Ogni paziente è un caso UNICO: la prima visita è uno step fondamentale

L’implantologia a carico immediato non è adatta a tutti.

Prima di procedere  al  trattamento occorre verificare attentamente lo stato di salute del cavo orale del paziente.

A tal proposito è FONDAMENTALE la prima visita con l’odontoiatra, il quale attraverso delle indagini approfondite, valuterà la situazione del tuo cavo orale.

Se le condizioni sono favorevoli non vi sono limiti di età per sottoporsi al trattamento d’implantologia a carico immediato.

QUALI SONO GLI STEP PER IL POSIZIONAMENTO DELLA PROTESI FISSA?

Qualche giorno prima dell’intervento è necessario effettuare un’Igiene prechirurgica.

Successivamente il paziente si reca in struttura per sottoporsi alla vera e propria fase Operativa.

L’intervento è suddivisibile in 3 fasi in genere realizzabili in 72 ORE

  1. Bonifica dei denti (ossia eliminazione degli elementi dentali non più utili a svolgere il loro lavoro) e Posizionamento degli Impianti
  2. Prova della protesi fissa
  3. Montaggio o consegna della protesi fissa

A questo punto le tue arcate saranno totalmente riabilitate.

COMPENSI PER LE PRESTAZIONI DI IMPLANTOLOGIA DENTALE

NOTA BENE: Si specifica che ogni singolo trattamento protesico o ortodontico potrebbe necessitare, in base alla diagnosi e al piano di cura redatto dall’odontoiatra,  di trattamenti e terapie aggiuntive a quelle già elencate sotto nei costi complessivi.

  • Costo complessivo delle prestazioni odontoiatriche per l’ inserimento di un impianto singolo in titanio con perno intermedio ( o abutment)  e corona in ceramica: € 1.299

 

  • Costo complessivo delle prestazioni odontoiatriche per una igiene dentale, per la bonifica (estrazione) dei denti estrusi (o non recuperabili) come da piano di cura dell’odontoiatra; per l’ inserimento di 4 o 6 impianti in titanio ( numero deciso dall’odontoiatra in base alla condizione clinica del paziente)  e posizionamento della protesi dentale fissa (Toronto Bridge) in composito: € 5.200,00 ad arcata

VUOI SCOPRIRE SE SEI CLINICAMENTE IDONEO/A A QUESTO TIPO DI INTERVENTO?

Compila il seguente modulo e la nostra Responsabile per le Prime Visite ti ricontatterà entor 24 ore per fissare un appuntamento ed un primo consulto.

LA PAROLA AI NOSTRI PAZIENTI

 

VIDEO DI NOSTRI PAZIENTI
SOTTOPOSTOSI ALL’INTERVENTO DI IMPLANTOLOGIA A CARICO  IMMEDIATO

 

TESTIMONIALS E FOTO PRIMA/DOPO

Alcuni casi risolti di implantologia dentale a carico immediato presso il nostro centro.

Dicono alcuni dei nostri pazienti  a proposito della loro esperienza con noi, nel fare la Toronto Bridge:


“Da diverso tempo indossavo una protesi scheletrica mobile con dei gancetti in metallo per rimpiazzare la mancanza dei denti posteriori. Il non accettare una protesi del genere mi aveva portato a non curare più il mio sorriso, infatti i denti davanti rattoppati e cariati mi avevano cambiato la qualita’ di vita sociale. Mi vergognavo a ridere, poi navigando su Faceebok mi e’ comparsa una pubblicita’ del Centro Ventura che spiegava cosa era una protesi di Toronto avvitata su 4 impianti a carico immediato fattibile in pochi giorni, mi sono incuriosito ed ho chiamato per fissare un appuntamento. In prima visita i professionisti mi hanno visitato , chiesto le mie aspettative e prospettato le varie soluzioni più adatte alla mia situazione. Le dettagliate spiegazioni e rassicurazioni non mi hanno fatto esitare nel dargli fiducia e mettere nelle loro mani il mio sorriso e loro me lo hanno ridonato come mai avrei pensato. Come scrisse Charlie Chaplin:» Un giorno senza sorriso è un giorno perso.» “

implantologia a carico immediato


Passeggiando con mio marito, passai davanti ad un bellissimo Centro, molto luminoso e feci un sospiro rattristendomi perché anche io avrei voluto avere un bel sorriso rubatomi dalle avversita’ della vita. Mi sentii tirare per un braccio ed era mio marito che mi stava portando li. Mai avrei pensato di trovare delle persone veramente umane che mi fecero da subito sentire tranquilla e importante facendomi capire che anche io avrei potuto cambiare la mia situazione dentale. Ma quanto mi sarebbe costato? Avevo veramente paura della parcella e che quel sogno di poter ridere svanire, invece no, ci trovarono la situazione più adatta alle nostre possibilità e dopo circa una settimana iniziai il mio meraviglioso percorso, si meraviglioso perché oltre a non sentire dolore tutti insieme abbiamo scelto il mio nuovo sorriso. Che bello!


implantologia a carico immediato


La paura del dentista mi aveva portato a perdere tutti i denti a 54 anni ma dovevo prendere la situazione in mano, controllare le mie paure e sistemare la mia situazione che oramai era divenuta insostenibile. Infine ho fissato un appuntamento con il Ventura Centro Odontoiatrico. Si respirava serietà, professionalità ed umanità ed è stato proprio così, dal primo momento che mi sono seduto su quella poltrona le mie paure erano svanite portandomi a fare un intervento chirurgico importante che mai avrei pensato di sostenere. Il mio percorso lo lascio a voi con il prima e dopo.

implantologia a carico immediato


Accompagnando la mia anziana madre ad una delle tante visite mediche, ho avuto la fortuna di conoscere il Centro Odontoiatrico Ventura. Siamo entrati per una sua urgenza e sono rimasto colpito dalla disponibilità e professionalità, tanto che ho chiesto di essere visitato anch’io. Erano anni che avrei dovuto sostituire la mia vecchia protesi, ma non sapevo a chi rivolgermi. Mi hanno ispirato fiducia e devo dire che adesso ringrazio il mio sesto senso. Ho risolto i miei problemi in poche sedute rifacendo tutta la bocca. Adesso riesco finalmente a mangiare e sono molto soddisfatto dal punto di vista estetico

implantologia a carico immediato


Mi sono deciso a fare l’intervento ed ho ottenuto esattamente quello che sognavo: una bocca sana per mangiare, ridere e sentirmi a mio agio sempre. Consiglio veramente a tutti il Ventura Centro Odontoiatrico. Mi sono sentito compreso, aiutato e seguito in modo molto professionale dall’inizio alla fine.

implantologia a carico immediato

implantologia a carico immediato

VUOI SCOPRIRE SE SEI CLINICAMENTE IDONEO/A A QUESTO TIPO DI INTERVENTO?

Compila il seguente modulo e la nostra Responsabile per le Prime Visite ti ricontatterà entor 24 ore per fissare un appuntamento ed un primo consulto.