Piazza Martiri Partigiani 77, 41049 SASSUOLO (MO)

349 6771129

APERTI CON ORARIO CONTINUATO

Chiama Ora

349 6771129

Per Appuntamenti:

richiestavisita@venturaodonto.it

Chiama Ora

349 6771129

APERTI CON ORARIO CONTINUATO

Per Appuntamenti:

richiestavisita@venturaodonto.it

Ortodonzia Correttiva Invisible

Grazie all’ortodonzia moderna è possibile riallineare i denti in maniera quasi totalmente invisibile senza fastidiosi apparecchi metallici.

Grazie ad una tecnologia molto avanzata di imaging 3D,  possiamo creare un  trattamento completo e su misura per ciascun paziente, dalla posizione iniziale dei denti fino a quella finale desiderata.

Questo metodo allinea i denti avvalendosi di una serie di aligner quasi invisibili, creati su misura per i tuoi denti, in modo da offrirti il massimo comfort. Man mano che sostituisci gli aligner ogni due settimane, i denti si spostano gradualmente, settimana dopo settimana, fino a raggiungere la posizione finale prevista. Il risultato è un sorriso naturale.

Comodi, trasparenti e rimovibili,  questi allineatori removibili  trasformano il tuo sorriso senza interferire troppo con la tua vita quotidiana. Oltre 3 milioni di persone in tutto il mondo hanno già avuto modo di scoprirlo.

Come funziona l’allineamento dei denti tramite gli Allineatori Trasparenti?

In prima seduta viene valutata dal dentista la situazione di partenza e una prima analisi generale per valutare il livello di malocclusione e prevedere i movimenti dei denti del paziente. A seconda della situazione di partenza si potrà scegliere se applicare le mascherine su una sola arcata o se provvedere ad allineare  entrambe le arcate. Dopodiché si prenderanno le impronte necessarie alla creazione delle prime mascherine.

Quanto dura il trattamento di ortodonzia correttiva con la mascherina invisibile?

Ogni mascherina invisibile va indossata per circa 2 settimane. I denti si spostano gradualmente di settimana in settimana, e vengono nel frattempo attuate delle visite di controllo per verificare l’andamento del trattamento e procedere alla creazione delle mascherine successive in base ai progressi ottenuti. La durata media del trattamento varia da 6 a 15 mesi, ma molto dipende dalla situazione iniziale del paziente e dall’adattamento dei denti durante il trattamento, che varia da persona a persona. Il numero medio di mascherine trasparenti da indossare varia da 18 a 30.

Quali tipi di problematiche possono essere trattate?

Le problematiche principali che possono essere trattate con l’utilizzo degli allineatori trasparenti sono differenti. Tali mascherine possono essere applicate nel caso di:

 

  1. Morso Aperto: sono presenti spazi dovuti al mancato contatto fra elementi dell’arcata superiore ed elementi dell’arcata inferiore
  2. Morso Crociato: l’occlusione di uno o più elementi dentali si presenta invertita rispetto alla norma.
  3. Spazio fra i denti: esistenza di un eccessivo spazio tra un dente ed un altro
  4. Affollamento dentale: lo spazio disponibile nell’arcata non è sufficiente per alloggiare tutti i denti in modo adeguato;
  5. Morso profondo: quando i denti superiori sovrappongono in parte o completamente i denti inferiori;
  6. Morso inverso: l’opposto del morso profondo, quando i denti inferiori si sovrappongono in parte o completamente ai denti superiori.

 

 

Sono quindi innumerevoli le casistiche in cui è possibile applicare questo metodo.

Vuoi valutare la possibilità di sottoporti al trattamento di Ortodonzia?

Prenota una prima visita ed avrai da subito un’idea del risultato, poiché sarà creata una simulazione 3D e ti renderai immediatamente conto di come si trasformerà la tua bocca.

Nel nostro studio, il medico specializzato in allineatori removibili, metodo Invisalign, ed Ortodonzia correttiva è il Dott. Fabio Zerbinati.