Bocche sane e sorridenti!

Via Guglielmo Marconi, 246 - 09045 Quartu Sant'Elena CA

Orari di apertura: Lun-Ven: 9:00 - 19:00 Sab: 09:00 - 14:00

Conservativa

La Conservativa è una branca dell’Odontoiatria che si occupa della ricostruzione dei tessuti distrutti dalla carie, rimuovendo la parte di dente danneggiata e restaurando l’elemento dentale cariato in modo da conservare il dente naturale.

Sotto il termine Conservativa troviamo tutte le cure dentali necessarie per ripristinare la salute dei denti colpiti dalla malattia detta carie:

• Pulizia e disinfezione della cavità del dente causata dalla carie
  • Asportazione del tessuto malato e infetto
  • Ricostruzione della sostanza dentale perduta mediante materiale da otturazione.

La maggior parte delle nostre otturazioni viene effettuata con:

• Compositi estetici
  • Materiali più moderni, costituiti da una matrice organica (resina) che conferisce la plasticità e l’adattabilità all’interno della cavità cariosa, e da una parte inorganica (ceramica o vetro) che conferisce la robustezza, la resistenza alle abrasioni e la lucentezza.

Rimozione dell’amalgama

Le vecchie otturazioni in amalgama non vengono più impiegate da tempo a causa dei loro limiti:

• Contengono argento o mercurio, materie non salutari;
  • Richiedono una preparazione più ampia della cavità ;
  • Sono scarsamente estetiche.

Nel Ventura Centro Odontoiatrico, rimuoviamo le otturazioni in amalgama e le sostituiamo con materiali in composito-ceramica.