Piazza Martiri Partigiani 77, 41049 SASSUOLO (MO)

349 6771129

APERTI CON ORARIO CONTINUATO

Chiama Ora

349 6771129

Per Appuntamenti:

richiestavisita@venturaodonto.it

Chiama Ora

349 6771129

APERTI CON ORARIO CONTINUATO

Per Appuntamenti:

richiestavisita@venturaodonto.it

CHECK-UP DENTALE

PERCHE’ E’ VITALE FARE IL CHECK UP AI DENTI?

Durante la visita, il dentista fa una valutazione della salute dei tuoi denti. Presso il nostro centro odontoiatrico, questa visita non costa nulla.

L’odontoiatra, nel visitare il tuo cavo orale, presta particolare attenzione a situazioni che nel futuro potrebbero aggravarsi, a causa della presenza di carie, placca, tartaro, infezioni batteriche, infiammazioni delle gengive o, in casi più gravi, parodontiti.

Una diagnosi precoce consente in tali casi di pianificare ed eseguire le cure necessarie per risolvere le eventuali patologie riscontrate, evitando così interventi più drastici.

DA QUANTO TEMPO NON FAI UN CHECK-UP PROFESSIONALE DEL CAVO ORALE?

La visita odontoiatrica è una visita molto importante per la prevenzione della tua salute orale e per prevenire disturbi o patologie di denti, gengive e tutta la bocca.

Sarebbe buona prassi, fare un check up professionale almeno è una o due volte l’anno ( dipende molto dalla fisiologia di ogni persona). Fatti consigliare dal nostro dentista la cadenza adatta al tuo specifico caso.

La durata della visita è in funzione delle esigenze del paziente e dell’odontoiatra; in genere dura circa un’ora.

EVENTUALI ULTERIORI ESAMI RADIOGRAFICI IN SEDE

Se ritenuto opportuno dal dentista al fine di garantire la massima accuratezza della diagnosi,  si procederà  con una ortopantomografia (panoramica dentale, a volte abbinata a una TAC 3D se si prevede un intervento chirurgico), o delle radiografie endorali o ad una radiografia latero/laterale del cranio ( per terapie ortodontiche).

Questi esami permettono di approfondire la diagnosi per capire esattamente la condizione sotto la superficie del dente e della gengiva.

PER ULTERIORI APPROFONDIMENTI, OVE NECESSARIO, SI PIANIFICA UNA VISITA SPECIALISTICA

Se durante il check-up, il Dentista  dovesse trovare una situazione che necessita di approfondimenti verrà immediatamente pianificata una visita specialistica.

Il medico odontoiatra, dopo aver esaminato la tua bocca e, se è il, caso, anche la tua radiografia, ti farà  alcune domande per comprendere al meglio la tua storia clinica e  risponderà a qualunque domanda tu voglia fare.

La visita si sviluppa in 4 fasi

  • 01. ANAMNESI

    Il Medico ti chiederà le abitudini di igiene orale, le patologie pregresse e gli eventuali disturbi di cui soffri.

  • 02. VISITA COMPLETA

    Lo Specialista Medico più idoneo a trattare il tuo specifico caso ti farà una visita completa per valutare esattamente la tua condizione clinica.

  • 0.3 INDAGINE RADIOGRAFICA DIGITALE

    Durante la visita,  se prescritto e considerato opportuno, il Medico provvederà anche a farti fare l’indagine radiografica più indicata direttamente nella nostra sede. La Panoramica sarà poi solo ad uso interno della nostra sede.

  • 04. DIAGNOSI COMPLETA

    Una volta terminata la visita, riceverai dal Medico una diagnosi chiara dello stato di salute della tua bocca, con relativo piano di cura dettagliato per risolvere le eventuali necessità/patologie rilevate.

Quanto tempo è passato dalla tua ultima visita dal dentista?

Farsi visitare con regolarità dal proprio dentista per dei controlli di routine è il metodo migliore per prevenire disturbi e patologie orali.