Piazza Martiri Partigiani 77, 41049 SASSUOLO (MO)

349 6771129

APERTI CON ORARIO CONTINUATO

Chiama Ora

349 6771129

Per Appuntamenti:

richiestavisita@venturaodonto.it

Chiama Ora

349 6771129

APERTI CON ORARIO CONTINUATO

Per Appuntamenti:

richiestavisita@venturaodonto.it

Dott.Fabio Zerbinati

Dott.Fabio Zerbinati
PRATICA: Odontostomatologia, Ortodonzia, Gnatologia
  • Educazione:

    Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia il giorno 26 luglio 1991, con voti 102/110.

    Specialità in Odontostomatologia conseguita presso l’Università degli Studi di Parma il 5 ottobre 1994.

    A partire dal 1999 a tutt’oggi, è responsabile dell’Ambulatorio di Ortodonzia dell’Azienda Universitaria Policlinico di Modena, dove si occupa di malocclusioni complesse di interesse anche chirurgico collaborando con il reparto di Chirurgia Maxillo Facciale.Dal 2001 al 2007 ha insegnato Ortodonzia agli studenti del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentale, Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia in qualità di, Professore a.c., titolare dell’insegnamento di Ortodonzia e Gnatologia.

    Dal 6 dicembre 1993 al 13 novembre 1994 ha frequentato il Corso Europeo post-universitario di ortodonzia E.P.G.E.T. tenuto dal Gruppo Medico Stomatologico a Vigevano, conseguendo il relativo diploma.

    Nell’ anno accademico 1994-95, è stato ammesso al Corso di perfezionamento in Ortognatodonzia Clinica, istituito dall’ Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, della durata di un anno.

    Dal 2 gennaio 1995 al 27/08/96, a seguito di formulazione di graduatoria per titoli, è stato ammesso alla frequenza volontaria presso il Servizio di Ortodonzia della Divisione di Odontoiatria dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

    Numerosi corsi e congressi di aggiornamento svolti tra il 1994 ed il 2018 organizzati da Società Scientifiche su tematiche odontoiatriche, in particolare Ortodonzia.

    Attualmente svolge attività di Professore a.c. mediante incarico di didattica integrativa, insegnamento esercitazionale (Riabilitazione orale IV) presso il Corso di Laurea in Odontoiatria dell'Università di Modena e Reggio Emilia. E' un medico certificato "Invisalign®" abilitato all'utilizzo della omonima metodica (ortodonzia invisibile con allineatori trasparenti rimovibili ), classificato come  medico che ha trattato un numero rilevante di casi,  specializzato nell'uso della tecnica Invisalign® sia negli adulti che negli adolescenti .

    E' membro della  MYOBRACE Myofunctional research co. e si occupa di ortodonzia miofunzionale indirizzata ad ottenere il migliore e corretto  sviluppo delle mascelle e della dentatura.