Piazza Martiri Partigiani 77, 41049 Sassuolo (MO)

0536 800883

Chiama Ora

0536 800883

Aperto

Lu-Ven: 9:00 - 19:00 Sabato: 9:00 -13:00

Richiedi un Appuntamento

Il tuo sorriso perfetto ad un click di distanza

Chiama Ora

0536 800883

Aperto

Lu-Ven: 9:00 - 19:00 Sabato: 9:00 -13:00

Richiedi un Appuntamento

Il tuo sorriso perfetto ad un click di distanza

Equipe Medica

Dott. Giovanni Ruggiero
Igiene Dentale, Paradontologia

Diploma di Maturità Professionale in Odontotecnica nel 1995 presso l’Istituto “Dehoniano” per Odontotecnici di Bologna.Laurea in Igiene Dentale conseguita nel 2006 presso l’università degli studi “Alma Mater Studiorum” di Bologna con tesi di Laurea “Le terapie di igiene orale fra Medioevo e prima Età Moderna”.Specializzato nell’intercettare e riconoscere le principali patologie infiammatorie gengivali acute e croniche.Esperto nella terapia non chirurgica in pazienti con malattia parodontale.

Dott.ssa Melissa Spinelli
Igiene Dentale, Paradontologia

Laureata in Igiene Dentale nel 2013 presso l’università degli studi di Modena e Reggio Emilia con voto finale di 110/110 con Lode.Tesi discussa:” Studio osservazionale sulle abitudini di igiene orale di studenti di scuola superiore e correlazione con gli stili di vita.” Attualmente iscritta ad IDEA (Igienisti Dentali Associati).

Dott.ssa Lene Bundesen
Igiene Dentale, Paradontologia
Laurea in odontoiatria nel 1985 presso l’Università di Odontoiatrica di Aarhus, Danimarca. Ha lavorato come odontoiatra un anno in Danimarca, un anno e mezzo a Ginevra, Svizzera, e vent’anni in Italia. Specializzata in Igiene Dentale e Parodontologia. Parla 6 lingue.
Dott.ssa Giulia Ventura
Direttore Sanitario - Endodonzia Conservativa Protesi Pedodonzia

Dottore in Odontoiatria e Protesi Dentale. 

Dott. Giuseppe Tripodi
Endodonzia, Conservativa, Chirurgia e Protesi

Laureato in odontoiatria e protesi dentaria presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia con 110 e lode nel 2003.

Nello stesso anno ha conseguito l’abilitazione alla professione di odontoiatra con punteggio 76/80. Durante gli studi universitari e negli anni successivi alla laurea ha frequentato la clinica odontoiatrica del policlinico di Modena conseguendo il perfezionamento, negli anni accademici 2003/04 e 2004/05, in Endodonzia clinica e chirurgica.

Nel 2007/08 corso di implantologia; nel 2008 Tecnica di mini-rialzo del seno mascellare del dr. Cosci; odontoiatra certificato invisalign; nel 2011 ha partecipato al corso di conservativa: ” i restauri estetici diretti e indiretti”.

Esercita la libera professione dal 2006 in Reggio Emilia praticando prevalentemente endodonzia, conservativa, chirurgia e implantologia.

Dott. Paolo Censi
Endodonzia conservativa, Chirurgia e Protesi

Pagina in costruzione. Scusate il disagio.

Dott.Fabio Zerbinati
Chirurgia Maxillo Facciale, Ortodonzia, Gnatologia

Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nel 1991 e la Specialità di Odontostomatologia nel 1994 presso l’Università degli Studi di Parma.A partire dal 1999 a tutt’oggi, è responsabile dell’Ambulatorio di Ortodonzia dell’Azienda Universitaria Policlinico di Modena, dove si occupa di malocclusioni complesse di interesse anche chirurgico collaborando con il reparto di Chirurgia Maxillo Facciale.Dal 2001 al 2007 ha insegnato Ortodonzia agli studenti del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentale, Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia in qualità di, Professore a.c., titolare dell’insegnamento di Ortodonzia e Gnatologia.

Dott. Fulvio Gardetto
Chirurgia Orale e Implantologia

Gardetto Dr. Fulvio Iscrizione Ordine Provinciale Medici Chirurghi e Odontoiatri di Torino n°2365.Laureato con Lode e Dignità di Stampa in Odontoiatra e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Torino nel 2003, e nel medesimo Ateneo ottiene Diploma di Perfezionamento in Ch. Orale nel 2005. Si Specializza in Ch. Odontostomatologica, con Lode e Dignità di Stampa nel 2010 all’Università degli Studi di Torino, presso A.O.U. San Luigi Gonzaga dove attualmente riveste ruolo di Tutor e Professore A.C. nella medesima Scuola di Specialità.Dal 2003 al 2007 frequentatore presso reparto S.C.D.U Chirurgia Maxillo Facciale di Torino e dal 2007 al 2012 frequentatore e specialista ambulatoriale presso la Struttura Complessa di Chirurgia e Odontostomatologia ASL To1, ospedale Martini.Docente e Tutor nel 2010 presso l’Università di Innsbruck al “Corso di Tecnica Chirurgica Implantologica di base ed avanzata su cadavere” e Docente nel 2011 presso l’Università di Liegi (Bruxelles) del medesimo Corso.Docente nel 2012-2013 presso l’Università degli Studi di Torino al “Corso di Perfezionamento in Implantologia Biologicamente Guidata”.Vincitore del Primo Premio Internazionale “Young ProsthodontistAward” ICP (International College of Prosthodontists), ad Halifax (Nova Scotia) nel 2003. Relatore in congressi nazionali, si interessa in particolare all’ambito dell’Implantologia, Chirurgia Odontostomatologica ed Orale.