Chiama Ora

0536 800883

Aperto

Lu-Ven: 9:00 - 19:30 Sabato: 9:00 -14:00

Richiedi un Appuntamento

richiestavisita@venturaodonto.it

Chiama Ora

0536 800883

Aperto

Lu-Ven: 9:00 - 19:30 Sabato: 9:00 -14:00

Richiedi un Appuntamento

richiestavisita@venturaodonto.it

Trattamenti Odontoiatrici

IMPLANTOLOGIA DENTALE

È il ramo più recente della continua ricerca odontoiatrica. Ha ormai raggiunto livelli di sicurezza, affidabilità e di successo nel tempo da renderla ottimale per la maggior parte dei casi di sostituzione di elementi dentali naturali persi. Può interessare a chi ha perso uno, più denti oppure tutti, sia sull’arcata superiore (mascellare) che su quella inferiore (mandibolare).

IMPLANTOLOGIA DENTALE A CARICO IMMEDIATO

La tecnica dell’impianto dentale a carico immediato consente al paziente di avere un impianto completo e denti nuovi nel corso di un’unica seduta. Tutti i tipi di protesi dentali su impianti, a discrezione del medico chirurgo, possono essere fatte a "carico immediato", se sussistono le condizioni medico cliniche idonee nel paziente.

PROTESI DENTALE FISSA

In questa categoria rientrano sia le protesi fisse avvitate su impianti, che le protesi fisse cementate su denti naturali. Nel nostro ambulatorio odontoiatrico privato, i medici ricorrono a tutte le soluzioni praticabili in implantologia nel campo della Protesi Fissa, in base alle condizioni specifiche del singolo paziente.

 

PROTESI DENTALI: DIFFERENZA FRA MOBILE E FISSA

La protesi dentale può essere di due tipi: mobile, volta a sostituire una parte o l'intera arcata dentaria, fatta in modo che  la si possa rimuovere per le manovre di igiene quotidiana e fissa, che comprende ogni tipo di restauro o ricostruzione cementato sui denti preparati a moncone dal dentista o su impianti infissi nell'osso.

PROTESI MOBILE

La protesi mobile è volta a sostituire una parte o l'intera arcata dentaria e può essere rimossa dal paziente allo scopo di eseguire le ordinarie manovre di igiene quotidiana. Può essere ancorate/fissate ad altri denti o, in caso di mancanza totale di elementi, appoggiate alle gengive.

Allineatori removibili semi-trasparenti

Nel nostro Centro Odontoiatrico abbiamo adottato una tecnica di ortodonzia che si avvale di una serie di allineatori removibili semi-trasparenti senza l’uso di antiestetiche placche e fili metallici. Man mano che sostituisci gli aligner ogni due settimane, i denti si spostano gradualmente, fino a raggiungere la posizione finale prevista.

FACCETTE DENTALI ( o FACCETTE ESTETICHE)

Le Faccette Dentali sono una soluzione per chi desidera un sorriso naturale e bello, dato che permettono di mascherare tutti i difetti presenti nei nostri denti. L'applicazione delle Faccette è anche un'ottima soluzione per chi soffre di difetti congeniti ai denti. 

PARADONTOLOGIA

La Paradontologia è quella branca della odontoiatria che si occupa delle patologie del parodonto, ossia vedi insieme dei tessuti di sostegno del dente: gengiva e osso. E' la causa principale della perdita dei denti nell'adulto, quindi cerchiamo di diagnosticarla al suo insorgere

CONSERVATIVA

Qui ci occupiamo della ricostruzione dei tessuti distrutti dalla carie, rimuovendo la parte di dente danneggiata e restaurando l’elemento dentale cariato in modo da conservare il dente naturale.  Per la cura delle tue carie impieghiamo solo otturazioni altamente estetiche, sicure e moderne

SBIANCAMENTO DENTALE

Un sorriso splendido non può prescindere dal colore dei denti. Lo SBIANCAMENTO DEI DENTI interviene sul colore della dentatura migliorandolo e rendendo i denti più bianchi. E' una procedura che rientra a tutti gli effetti nel settore dell'Estetica Dentale.

CHECK-UP DENTALE

Ti offriamo  un CHECK-UP professionale del cavo orale senza costo alcuno.  La visita odontoiatrica è una visita molto importante per la prevenzione della tua salute orale e per prevenire disturbi o patologie di denti, gengive e tutta la bocca. La durata della visita è in funzione delle esigenze del paziente e del medico. La visita si sviluppa in 4 fasi.

PEDODONZIA

La pedodonzia è una disciplina che previene e cura le patologie odontoiatriche del paziente in età evolutiva, dai 2 ai 16 anni.L'attenzione è rivolta alla prevenzione e alla cura delle carie, ai suggerimenti per delle corrette abitudini di igiene orale ed alla ricerca della collaborazione dei piccoli pazienti.

ENDODONZIA

È la branca odontoiatrica in cui si lavora per prevenire od eliminare traumi infiammatori relativi alla parte più interna del dente detta polpa dentaria o “nervo”. Stiamo infatti alla cura dei canali interni alle radici, dove normalmente sono contenuti i nervi, le vene e arterie (la polpa dentaria).