Il Nostro Blog ricco di articoli per la Salute dei denti

Parodontite: cause, sintomi e rimedi.

La parodontite, conosciuta anche con il nome di piorrea, è un’infiammazione delle gengive che colpisce prevalentemente gli adulti sopra i 30 anni.  Se non trattata adeguatamente, può portare nella sua fase finale alla caduta degli elementi dentali colpiti. Proprio a causa della sua severità, questa patologia va adeguatamente prevenuta prima ancora di essere curata.

Pulizia Denti: quanto costa e come viene eseguita.

La pulizia dei denti – conosciuta anche con il nome più corretto di seduta di igiene dentale professionale o detratarsi – è un processo a cui ciascuno di noi dovrebbe sottoporsi con costanza almeno due volte l’anno presso il proprio studio odontoiatrico di fiducia. In realtà dovrebbe essere proprio il vostro igienista dentale a consigliarvi la frequenza di sedute di pulizia dei denti a cui sottoporsi […]

La chirurgia ricostruttiva dell’osso è una soluzione efficace per pazienti che non possiedono la corretta quantità d’osso indispensabile per posizionare gli impianti dentali e garantirne la stabilità di lungo periodo. In questi casi non occorre rinunciare ai denti fissi degli impianti, ma affidarsi a centri all’avanguardia che sappiano operare in maniera professionale in queste situazioni.