Piazza Martiri Partigiani 77, 41049 Sassuolo (MO)

0536 800883

Chiama Ora

0536 800883

Aperto

Lu-Ven: 9:00 - 19:00 Sabato: 9:00 -13:00

Richiedi un Appuntamento

Il tuo sorriso perfetto ad un click di distanza

Chiama Ora

0536 800883

Aperto

Lu-Ven: 9:00 - 19:00 Sabato: 9:00 -13:00

Richiedi un Appuntamento

Il tuo sorriso perfetto ad un click di distanza

PROTESI

Il Metodo per restaurare o ricostruire denti mancanti o danneggiati per un effetto del tutto naturale

Un problema veramente delicato é il restauro o la ricostruzione degli elementi dentali distrutti o mancanti mediante manufatti prodotti laboratori odontotecnici su indicazione e progettazione del medico odontoiatra.

Passione e precisione sono le peculiarità che ci caratterizzano nell’affrontare con le più moderne apparecchiature ogni tipo di intervento.

 

La protesi si divide in due grosse categorie:

  • LA PROTESI MOBILE riguarda ogni tipo di apparecchio rimovibile, dalla protesi totale (dentiera), agli scheletrati (particolari protesi parziali rinforzate da uno “scheletro” di metallo e agganciate ai denti residui), fino alle protesi mobili parziali provvisorie, che vengono di solito utilizzate per la sostituzione immediata di elementi estratti, in attesa della guarigione dei tessuti. LE PROTESI MOBILI O RIMOVIBILI possono essere ancorate/fissate ad altri denti o, in caso di mancanza totale di elementi, appoggiate alle gengive.
  • LA PROTESI FISSA comprende ogni tipo di restauro o ricostruzione che viene cementato sui denti preparati a moncone dal dentista oppure su impianti infissi nell’osso.

Nel Ventura Centro Odontoiatrico utilizziamo i seguenti tipi di PROTESI FISSA:

  1. CORONA SINGOLA SU DENTE NATURALE O IMPIANTI
    La Corona Dentale, detta capsula, è una protesi su uno o più denti, con radice naturale o con impianto (radice artificiale), a sostituzione della parte visibile del dente. Le corone dentali possono essere realizzate in diversi materiali:

    • METALLO-CERAMICA. Hanno un rivestimento in ceramica e la struttura interna, in metallo.
    • METALLO-COMPOSITO. Le corone in metallo-composito sono costituite da una parte interna in metallo e una parte esterna in resina composita bianca.
    • ZIRCONIO. Sono di cromatura bianca, corone adatte a ricoprire i denti che sono diventati grigi e conferiscono alle protesi dentali un aspetto più luminoso e naturale.
    • DISILICATO DI LITIO. Sono metal-free, ossia completamente senza metallo, e costituite da sola ceramica integrale.
  2. PONTE CON PIÙ DENTI SU DENTI NATURALI O IMPIANTI
    Questo tipo di protesi fissa si compone di due o più corone singole fra le quali sono interposti, in una fusione unica, uno o più elementi mancanti.
  3. PROTESI TOTALE FISSA PER L’INTERA ARCATA: LA PROTESI DI TORONTO O TORONTO BRIDGE.
    La protesi di Toronto è una protesi fissa avvitata su 4 o 6 impianti. Questa soluzione permette l’effettuazione del carico immediato con una protesi provvisoria poche ore dopo l’intervento.
  4. PROTESI TOTALE FISSA: CIRCOLARE SU DENTI NATURALI.
    La protesi fissa in questo caso viene supportato dai denti ancora esistenti in bocca, che devono essere limati e ridotti a monconi per poter essere successivamente rivestiti dalla protesi stessa.

PRENOTA IL TUO CHECK UP CON IL NOSTRO ESPERTO DI PROTESI

Il tuo sorriso ad un click di distanza