PARADONTOLOGIA

La Causa Principale della Perdita dei Denti nell’Adulto

La Paradontologia é quella branca della odontoiatria che si occupa delle patologie del parodonto, ossia vedi insieme dei tessuti di sostegno del dente: gengiva e osso.

Poiché la malattia parodontale é la causa principale della perdita dei denti nell’adulto, cerchiamo di diagnosticarla al suo insorgere, prevenirla e controllarla con cure adeguate fin dai suoi stadi più iniziali come la gengivite.

Tecnicamente rimuoviamo le cause della malattia utilizzando uno o più di questi metodi:

• DETARTRASI: rimozione della placca e tartaro dai denti;
  • LEVIGATURA DELLE RADICI: consiste nel lisciare le superfici delle radici sotto le gengive, per permettere al tessuto parodontale di aderirvi di nuovo e quindi guarire;
  • TRATTAMENTO DELL’OCCLUSIONE: consiste nel molaggio delle superfici masticanti dei denti, nell’impedire movimenti dentali, nel bloccaggio di eventuali elementi mobili, nell’utilizzo di apparecchi che impediscono il digrignamento, nella correzione degli stessi anormali della bocca.
  • CHIRURGIA PARODONTOSE: (effettuata normalmente in anestesia locale) serve a correggere i difetti ossei profondi (tasche) o risanare zone in cui c’é ancora presenza di infezione. Questi interventi creeranno ambienti più accessibile allo spazzolino e ai dispositivi interdentali.

PRENOTA IL TUO CHECK UP CON IL NOSTRO ESPERTO DI PARADONTOLOGIA

Il tuo sorriso ad un click di distanza