Piazza Martiri Partigiani 77, 41049 Sassuolo (MO)

0536 800883

Chiama Ora

0536 800883

Aperto

Lu-Ven: 9:00 - 19:00 Sabato: 9:00 -13:00

Richiedi un Appuntamento

Il tuo sorriso perfetto ad un click di distanza

Chiama Ora

0536 800883

Aperto

Lu-Ven: 9:00 - 19:00 Sabato: 9:00 -13:00

Richiedi un Appuntamento

Il tuo sorriso perfetto ad un click di distanza

IMPLANTOLOGIA DENTALE

Come tornare a sorridere e a mangiare con serenità

L’implantologia dentale è la risposta per tutti quei pazienti che hanno perduto uno o più denti, compromettendo non solo la bellezza del proprio sorriso, ma la funzionalità della propria bocca.

Questa branca odontoiatrica permette la riabilitazione fissa della masticazione, con risultati che per livello estetico e funzionalità superano di gran lunga qualsiasi altro approccio, inclusa la protesi mobile (o dentiera).

L’implantologia dentale recentemente ha raggiunto livelli di sicurezza, affidabilità e successo nel tempo, tali da renderla la soluzione ottimale in qualsiasi caso di sostituzione di elementi dentali naturali persi.

Consiste nel permettere l’integrazione di un metallo biocompatibile (Titanio) in un tessuto umano (osso).

Si parla infatti di implantologia osteointegrata, cioè di un vero e proprio legame intimo e stabile tra le cellule ossee e le molecole del titanio, che non consente alcun movimento perché in grado di sopportare i carichi assai elevati delle forze masticatorie.

FASI DELL’IMPLANTOLOGIA DENTALE

Dopo una accurata fase di diagnosi, si passa alle varie fasi operative:

  1. Una seduta chirurgica in cui vengono posizionati gli impianti, completamente sommersi nell’osso e ricoperti dalla gengiva;
  2. Poi un periodo di pausa di quattro-sei mesi, per consentire l’osteointegrazione.
  3. Quindi una seconda fase chirurgica per la riapertura e lo scoprimento della testa degli impianti e la connessione a questi dei monconi, ,cioè dei “perni” che fuoriescono dalla gengiva e sui quale verranno cementate o avvitate le corone di porcellana, esattamente come se fossero monconi di denti naturali.

Il  periodo di pausa è fondamentale per permettere l’integrazione degli impianti nell’osso, fenomeno che avviene nella maggioranza dei casi. Esistono numerosi studi basati sulla valutazione scientifica e rigorosa di oltre 1.200.000 impianti, posizionati in 350.000 pazienti seguiti per un periodo di oltre 25 anni, i quali evidenziano percentuali medie di successo per ogni impianto ben superiori al 98%.

SUCCESSO DELL’IMPLANTOLOGIA DENTALE

Le alte percentuali di successo a lungo termine sono subordinate al rispetto di un adeguato programma di controlli periodici, associati a sedute di igiene orale ed ablazione tartaro. In base alle ricerche scientifiche, è evidente che i fumatori presentano percentuali di successo inferiori (80-85%).

PRENOTA LA TUA SEDUTA DI CONSULTAZIONE PER UN EVENTUALE LAVORO DI IMPLANTOLOGIA

Il tuo sorriso ad un click di distanza