Piazza Martiri Partigiani 77, 41049 Sassuolo (MO)

0536 800883

Chiama Ora

0536 800883

Aperto

Lu-Ven: 9:00 - 19:00 Sabato: 9:00 -13:00

Richiedi un Appuntamento

Il tuo sorriso perfetto ad un click di distanza

Chiama Ora

0536 800883

Aperto

Lu-Ven: 9:00 - 19:00 Sabato: 9:00 -13:00

Richiedi un Appuntamento

Il tuo sorriso perfetto ad un click di distanza

IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO

La più moderna delle tecnologie a disposizione per i pazienti che abbiano perso più denti è  l’Implantologia a carico immediato.

Con l’implantologia a carico immediato, in determinati casi, infatti, é oggi possibile, in unica seduta, posizionare gli impianti nell’osso, avvitarvi i monconi e porre su questi i denti provvisori.
In questo caso il paziente che arriva allo studio privo di alcuni denti o con una protesi mobile può uscire nella stessa giornata con i suoi denti fissi.La soluzione del carico immediato viene consigliata solo a quei pazienti che per caratteristiche cliniche, sia locali (stato osseo e gengivale) che generali (età e condizioni di salute) qualificano per un tale tipo di intervento.

La prima visita per valutare la fattibilità di questo tipo di intervento nel Ventura Centro Odontoiatrico è del tutto gratuita ed include Panoramica ad uso interno.

TORONTO BRIDGE

Presso il Ventura Centro Odontoiatrico stiamo realizzando con successo decine e decine di interventi di Toronto Bridge.

Questa tecnica, definita anche all on four – all on six (alla lettera: tutto su quattro, tutto su sei), permette di ripristinare l’arcata dentale posizionando soltanto quattro impianti in titanio in siti specifici siti sull’osso, tali da garantire la migliore possibile risposta alle sollecitazioni masticatorie. In questa tecnica di implantologia a carico immediato , si utilizzano impianti, che garantiscono stabilità strutturale e veloci processi di guarigione.
Questa soluzione permette al paziente di recuperare il sorriso e di tornare ad avere  una bocca completamente riabilitata in un tempo massimo di tre giorni.
Chiaramente, rispetto alla Implantologia tradizionale, l’Implantologia  a carico immediato, nei pazienti idonei a riceverla, presenta dei vantaggi molto evidenti: i tempi si riducono da 6 mesi a tre giorni; il risultato è immediato e la funzionalità e l’estetica della bocca sono ripristinati in toto.

PRENOTA LA TUA SEDUTA DI CONSULTAZIONE PER UN EVENTUALE LAVORO DI IMPLANTOLOGIA

Il tuo sorriso ad un click di distanza


L’ESPERIENZA DI UN NOSTRO PAZIENTE


Alcuni casi risolti con successo presso il Ventura Centro Odontoiatrico a Torino.

Dicono alcuni dei nostri pazienti  a proposito della loro esperienza con noi, nel fare la Toronto Bridge:

“Da diverso tempo indossavo una protesi scheletrica mobile con dei gancetti in metallo per rimpiazzare la mancanza dei denti posteriori.

Il non accettare una protesi del genere mi aveva portato a non curare più il mio sorriso, infatti i denti davanti rattoppati e cariati mi avevano cambiato la qualita’ di vita sociale.

Mi vergognavo a ridere, poi navigando su Faceebok mi e’ comparsa una pubblicita’ del Centro Ventura che spiegava cosa era una protesi di Toronto avvitata su 4 impianti a carico immediato fattibile in pochi giorni, mi sono incuriosito ed ho chiamato per fissare un appuntamento. In prima visita i professionisti mi hanno visitato , chiesto le mie aspettative e prospettato le varie soluzioni più adatte alla mia situazione.

Le dettagliate spiegazioni e rassicurazioni non mi hanno fatto esitare nel dargli fiducia e mettere nelle loro mani il mio sorriso e loro me lo hanno ridonato come mai avrei pensato. Come scrisse Charlie Chaplin:» Un giorno senza sorriso è un giorno perso.» “

casi_di_toronto_bridge_ventura_centri_odontoiatrici_torino


Passeggiando con mio marito, passai davanti ad un bellissimo Centro, molto luminoso e feci un sospiro rattristendomi perché anche io avrei voluto avere un bel sorriso rubatomi dalle avversita’ della vita.

Mi sentii tirare per un braccio ed era mio marito che mi stava portando li. Mai avrei pensato di trovare delle persone veramente umane che mi fecero da subito sentire tranquilla e importante facendomi capire che anche io avrei potuto cambiare la mia situazione dentale. Ma quanto mi sarebbe costato?

Avevo veramente paura della parcella e che quel sogno di poter ridere svanire, invece no, ci trovarono la situazione più adatta alle nostre possibilità e dopo circa una settimana iniziai il mio meraviglioso percorso, si meraviglioso perché oltre a non sentire dolore tutti insieme abbiamo scelto il mio nuovo sorriso. Che bello!



La paura del dentista mi aveva portato a perdere tutti i denti a 54 anni ma dovevo prendere la situazione in mano, controllare le mie paure e sistemare la mia situazione che oramai era divenuta insostenibile.Passando molte volte in Corso F. Turati, il mio occhio cadeva sempre in quel Centro Odontoiatrico e pensavo sempre chissà se possono risolvere il mio problema senza farmi sentire male, presi coraggio ed entrai per fissare un appuntamento.

Si respirava serietà, professionalità ed umanità ed è stato proprio così, dal primo momento che mi sono seduto su quella poltrona le mie paure erano svanite portandomi a fare un intervento chirurgico importante che mai avrei pensato di sostenere. Il mio percorso lo lascio a voi con il prima e dopo.



Accompagnando la mia anziana madre ad una delle tante visite mediche, ho avuto la fortuna di conoscere il Centro Odontoiatrico Ventura. Siamo entrati per una sua urgenza e sono rimasto colpito dalla disponibilità e professionalità, tanto che ho chiesto di essere visitato anch’io. Erano anni che avrei dovuto sostituire la mia vecchia protesi, ma non sapevo a chi rivolgermi. Mi hanno ispirato fiducia e devo dire che adesso ringrazio il mio sesto senso. Ho risolto i miei problemi in poche sedute rifacendo tutta la bocca. Adesso riesco finalmente a mangiare e sono molto soddisfatto dal punto di vista estetico


Mi sono deciso a fare l’intervento ed ho ottenuto esattamente quello che sognavo: una bocca sana per mangiare, ridere e sentirmi a mio agio sempre. Consiglio veramente a tutti il Ventura Centro Odontoiatrico. Mi sono sentito compreso, aiutato e seguito in modo molto professionale dall’inizio alla fine.