Bocche sane e sorridenti!

Via Guglielmo Marconi, 246 - 09045 Quartu Sant'Elena CA

Orari di apertura: Lun-Ven: 9:00 - 19:00 Sab: 09:00 - 14:00

Pulizia Denti: come viene eseguita.

La pulizia dei denti – conosciuta anche con il nome più corretto di seduta di igiene dentale professionale o detratarsi – è un processo a cui ciascuno di noi dovrebbe sottoporsi con costanza almeno due volte l’anno presso il proprio studio odontoiatrico di fiducia. In realtà dovrebbe essere proprio il vostro igienista dentale a consigliarvi la frequenza di sedute di pulizia dei denti a cui sottoporsi […]

La chirurgia ricostruttiva dell’osso è una soluzione efficace per pazienti che non possiedono la corretta quantità d’osso indispensabile per posizionare gli impianti dentali e garantirne la stabilità di lungo periodo. In questi casi non occorre rinunciare ai denti fissi degli impianti, ma affidarsi a centri all’avanguardia che sappiano operare in maniera professionale in queste situazioni.

Gengivite: cos’è e come si cura

La gengivite è un infezione delle gengive piuttosto comune, e si manifesta con arrossamento e gonfiore dei tessuti gengivali: viene infatti comunemente definita come una forte infiammazione delle gengive. La gengivite è curabile agendo sulle cause che hanno portato alla sua comparsa. L’intero processo infiammatorio potrebbe essere causato da movimenti traumatici, come ad esempio uno spazzolamento troppo energico, oppure da altre abitudini errate che possono portare alla comparsa del disturbo.